43

Star Wars: L’ascesa di Skywalker darà una conclusione soddisfacente ai nove film, stando a J.J. Abrams

Stando al regista J.J. Abrams, Star Wars: L'ascesa di Skywalker mira a dare una conclusione ai nove film che compongono la saga cinematografica.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   20/10/2019

Stando al regista J.J. Abrams, Star Wars: L'ascesa di Skywalker darà una conclusione soddisfacente ai nove film che compongono la saga principale, quella cinematografica, iniziata nell'ormai lontano 1977 da George Lucas e attualmente in mano a Disney.

Abrams ha parlato dell'argomento in una recente intervista rilasciata a Entertainment Weekly, in cui ha affrontato apertamente il problema dei finali, che sono la cosa che lo impensieriscono di più: "Si tratta di portare a termine questa cosa nel modo più emozionante e significativo, dando allo stesso tempo più riposte che siano possibili. Così se tra qualche anno qualcuno guarderà questi film, tutti e nove, vedrà una storia il più coerente possibile."

Il cast di Star Wars: L'ascesa di Skywalker comprende gli attori Daisy Ridley, Adam Driver, John Boyega, Oscar Isaac, Lupita Nyong'o, Domhnall Gleeson, Kelly Marie Tran, Joonas Suotamo e Billie Lourd, già visti negli episodi precedenti. Tra i nuovi spiccano Naomi Ackie, Richard E. Grant e Keri Russell. Ovviamente non mancheranno alcuni veterani: Mark Hamill, Anthony Daniels, Billy Dee Williams e Ian McDiarmid.

Star Wars: L'ascesa di Skywalkeruscirà nei cinema di tutto il mondo il 20 dicembre 2019.