25

Star: Wars: Battlefront 2, il nuovo aggiornamento ha ricevuto una pioggia di critiche

L'ultimo aggiornamento rilasciato da DICE per Star: Wars: Battlefront 2 colpisce il bilanciamento di alcuni personaggi, e la cosa non è passata sotto silenzio

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   05/07/2018

Star Wars: Battlefront 2 ha ricevuto di recente un aggiornamento mirato a migliorare il bilanciamento del gameplay, ma che in realtà finisce per peggiorare in modo sostanziale l'esperienza di gioco, specie qualora si utilizzino gli eroi nella modalità Assalto Galattico.

Succede infatti che le modifiche apportate dagli sviluppatori alle meccaniche di Star Wars: Battlefront 2 prevedano il consumo della stamina per il blocco dei proiettili utilizzando una spada laser. Ciò significa che dopo qualche raffica qualsiasi eroe viene letteralmente massacrato dai trooper, senza eccezioni.

In cerca come sempre di feedback da parte della community, i ragazzi di DICE sono finiti sotto un violento fuoco incrociato su Reddit, dove gli utenti hanno evidenziato vecchi e nuovi problemi, accusando lo studio di star impiegando troppo tempo per risolvere glitch ben noti, che influenzano in modo importante l'esperienza.

Il team ha quindi provato a metterci una pezza, pubblicando un post in cui chiede agli utenti di fornire maggiori dettagli possibile sulla loro esperienza con i contenuti dell'ultimo aggiornamento, anziché limitarsi a esprimere un giudizio generale, così da poter affrontare la situazione.