22

Star Wars: Dark Forces Remastered data d'uscita ufficiale annunciata, è il 29° compleanno dell'originale

Star Wars: Dark Forces Remastered ha una data d'uscita ufficiale, come annunciato dallo studio di sviluppo, ed è il 29° compleanno dell'originale.

Star Wars: Dark Forces Remastered data d'uscita ufficiale annunciata, è il 29° compleanno dell'originale
NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   24/10/2023

Star Wars: Dark Forces Remastered ha una data d'uscita ufficiale. Sarà lanciato il giorno in cui Star Wars: Dark Forces compirà 29 anni: il 28 febbraio 2024, su Xbox Series X|S, Xbox One, PlayStation 4, PlayStation 5, Nintendo Switch e PC.

Come saprete, il gioco supporterà la risoluzione 4K e un framerate fino a 120 fps su e console (Nintendo Switch esclusa). Saranno aggiunti anche trofei e obiettivi su PlayStation, Xbox e Steam.

Uno studio specializzato

Star Wars: Dark Forces Remastered è l'ultima fatica di Nightdive Studios, cui dobbiamo l'ottima edizione rimasterizzata di Quake 2 e l'eccellente remake di System Shock, tra i molti suoi lavori. Nel 2024 lancerà anche un'edizione rimasterizzata di Turok 3 e una di System Shock 2.

Se volete avere più informazioni sul gioco, leggete il nostro speciale dedicato in cui vi raccontiamo della nascita di Kyle Katarn e delle sue vicende all'interno del gioco, che si presenta come uno sparatutto classico sulla falsariga di DOOM.

La speranza è che venga rimasterizzato anche Star Wars: Dark Forces - Jedi Knight, il seguito ufficiale in cui Katarn diventa un cavaliere Jedi.