55

Star Wars Jedi: Fallen Order con Star Wars: Episodio IX, Disney conferma l'uscita a Natale 2019

In un comunicato stampa, Disney conferma l'intenzione di lanciare Star Wars Jedi: Fallen Order in prossimità dell'uscita del nuovo film della saga cinematografica.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   15/02/2019

Da un'iniziativa legata al marketing dei suoi titoli cinematografici di punta per quest'anno, Disney ha sostanzialmente confermato l'uscita prevista a Natale 2019 di Star Wars Jedi: Fallen Order, in prossimità del lancio nei cinema di Star Wars: Episodio IX.

Visto l'andazzo dei videogiochi su Star Wars presso Electronic Arts, dopo la cancellazione dell'action adventure story driven e la chiusura di Visceral e la chiusura del progetto open world presso EA Vancouver, fa piacere sapere che almeno Star Wars Jedi: Fallen Order, attualmente in sviluppo presso Respawn, sembra definitivamente destinato ad arrivare sul mercato. A dire il vero, la conferma di questo era già arrivata dai documenti finanziari di Electronic Arts, che qualche settimana fa avevano riferito di Star Wars Jedi: Fallen Order, Need for Speed e Plants vs. Zombies. In ogni caso, ora c'è una sorta di conferma anche da parte di Disney, che parla anche di una finestra di lancio più precisa.

Non c'è ancora una data di uscita ma, nel comunicato stampa, Disney parla di Natale 2019 come periodo di uscita previsto per il nuovo videogioco su Star Wars. L'idea è infatti di farlo uscire vicino al lancio nei cinema di Star Wars: Episodio IX e l'avvio di The Mandalorian, la prima serie live action su Star Wars.