49

Star Wars Outlaws, Kay Vess è ispirata a Han Solo: nuovi dettagli sul gioco Ubisoft

Game Informer ha pubblicato il video completo dell'intervista con il creative director di Star Wars Outlaws, Julian Gerighty, da cui emergono tanti nuovi dettagli.

Star Wars Outlaws, Kay Vess è ispirata a Han Solo: nuovi dettagli sul gioco Ubisoft
NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   14/04/2024

Game Informer ha pubblicato il video completo dell'intervista con il creative director di Star Wars Outlaws, da cui sono emersi tanti nuovi dettagli sull'atteso tie-in prodotto da Ubisoft, tra cui il fatto che Kay Vess è ispirata a Han Solo ma, uh, non solo.

Oltre alle recenti informazioni su fazioni, reputazione e combattimenti di Star Wars Outlaws, Julian Gerighty ha parlato ai microfoni della testata americana della genesi del progetto, il cui sviluppo è cominciato al termine dei lavori su The Division 2.

Per il team di Massive Entertainment potersi cimentare con un gioco di Star Wars rappresentava la realizzazione di un sogno, e così lo studio si è lanciato con grande entusiasmo in questa avventura, determinando nelle fasi iniziali che tipo di storia avrebbero voluto raccontare e scegliendo il tema outlaw fantasy.

Per quanto concerne gameplay e struttura, Gerighty ha detto che il loro desiderio è sempre stato quello di creare un enorme open world con tanto di viaggi spaziali e la possibilità di visitare diversi pianeti.

La scelta della protagonista e del suo background è legata alla passione del team per Han Solo, piuttosto che per Luke Skywalker: Kay Vess riprende quel tipo di approccio all'azione ma con contaminazioni provenienti da figure come Indiana Jones e James Bond, nonché dalla serie televisiva Scoundrels.

Un'avventura inedita

La storia di Kay è un percorso di maturazione che porta il personaggio a passare dall'essere una fuorilegge di bassa lega a una ricercata temuta e rispettata dai sindacati criminali, e per raccontare al meglio questa vicenda è stato fondamentale poter contare su di una messa in scena efficace per quanto concerne gli sccenari.

Da questo punto di vista il motore grafico Snowdrop è stato in grado di supportare alla perfezione le ambizioni di Massive Entertainment e la loro voglia di creare un open world ricco, affascinante e dettagliato, pieno di possibilità entusiasmanti.