33

Star Wars: The Acolyte, data d'uscita e poster per la nuova serie Disney+

Disney ha pubblicato il post ufficiale della serie Star Wars: The Acolyte, comunicando anche quando sarà disponibile su Disney+.

Star Wars: The Acolyte, data d'uscita e poster per la nuova serie Disney+
NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   18/03/2024

Disney ha pubblicato il poster ufficiale di Star Wars: The Acolyte, svelando anche quando potremo vedere la serie su Disney+: il 4 giugno 2024. La compagnia di Topolino ha anche suggerito che domani 19 marzo dovrebbe svelare altro. Probabilmente sarà pubblicato un trailer, ma rimaniamo in attesa di saperne di più, visto che non sono stati dati suggerimenti in merito.

Alta Repubblica

Il poster di Star Wars: The Acolyte
Il poster di Star Wars: The Acolyte

Per adesso si sa davvero poco di Star Wars: The Acolyte, con Lucasarts e Disney che sono riuscite a tenere il progetto segreto. È noto che la serie sarà ambientata nel periodo dell'Alta Repubblica, fattore che potrebbe essere importante per dare una svolta alla saga, raccontando qualcosa di nuovo e diverso.

La descrizione ufficiale parla di un "mystery-thriller", ambientato in una galassia di oscuri segreti, dove i poteri del lato oscuro stanno emergendo, alla fine dell'Alta Repubblica. Un padawan si riunisce al suo vecchio maestro per indagare su alcuni crimini, ma si dovranno confrontare più forte più sinistre di quello che pensavano.

Nel cast figurano Amandla Stenberg, Lee Jung-jae, Manny Jacinto, Dafne Keen, Jodie Turner-Smith, Rebecca Henderson, Charlie Barnett, Dean-Charles Chapman, Carrie-Anne Moss e Margarita Levieva. La serie è diretta da Leslye Headland (Russian Doll).