0

Stardew Valley: Festival of Seasons, il concerto dal vivo a tema, arriva anche in Italia

Il concerto Stardew Valley: Festival of Seasons, lo show orchestrale a tema organizzato da Soho Live, arriva anche in Italia con una tappa a Milano.

Stardew Valley: Festival of Seasons, il concerto dal vivo a tema, arriva anche in Italia
NOTIZIA di Giorgio Melani   —   26/02/2024

Dopo l'enorme successo riscosso con i primi spettacoli, Stardew Valley: Festival of Seasons raggiungerà anche l'Italia con le nuove date aggiunte al tour del concerto dal vivo ufficiale dedicato al gioco.

Tra le tappe del tour figura infatti anche un concerto a Milano il 9 maggio 2024, al Teatro Carcano, con biglietti acquistabili su TicketOne. Festival of Seasons è una produzione di SOHO Live, società con sede a Tokyo e di proprietà italiana, specializzata nella creazione di concerti dal vivo ispirati alle più memorabili colonne sonore di videogiochi e anime.

Si tratta di un'esperienza sinfonica curata dallo stesso Eric "ConcernedApe" Barone, creatore e anche compositore delle musiche di Stardew Valley, che ripercorre il gioco basandosi sulle sue musiche.

Il concerto orchstrale e' suddiviso in quattro atti, ognuno rappresentante una delle quattro stagioni, riprendendo in questo modo il tema agreste e bucolico del videogioco in questione. Il passaggio delle stagioni è scandito dalle musiche riferite alle varie stagioni: primavera, estate, autunno e inverno scandiscono il programma del concerto, in aggiunta ad altri temi tratti dai luoghi, festival e abitanti del villaggio.

Un grande show musicale

Un momento del concerto di Stardew Valley
Un momento del concerto di Stardew Valley

I fan potranno godersi brani come Dance of the Moonlight Jellies e Stardew Valley Overture, oltre a una serie di sorprese selezionate da ConcernedApe. Ai concerti sarà inoltre possibile acquistare merchandise di Stardew Valley esclusivo, disponibile solo alle tappe di questo tour.

Tra le nove date del tour si trovano diversi concerti aggiuntivi in Europa, Asia, Nord America e Oceania, portando il tour a toccare un totale di 13 Paesi.

Eric Barone, creatore e anche compositore di Stardew Valley, si è detto estremamente felice dell'accoglienza riservata all'iniziativa: "È stato incredibile vedere la reazione all'annuncio del Festival of Seasons. È una testimonianza dell'incredibile passione della comunità di Stardew, e sono felice che sempre più persone possano ora vivere questa musica come una performance orchestrale dal vivo".

Per quanto riguarda i concerti nelle tappe europee del tour, questi saranno eseguiti dall'Italiana Ensemble Symphony Orchestra, uno dei nomi più importanti nel panorama concertistico italiano, tra i cui progetti realizzati si possono annoverare quelli con Francesco Renga, Morgan, Stefano Bollani, Mario Biondi, Andrea Bocelli, Francesco De Gregori, Sting e Robbie Williams.