83

Starfield: leaker e autore della prima recensione è stato arrestato per furto

Il leaker dei primi quaranta minuti di Starfield, nonché autore della prima recensione in assoluto del gioco, è stato arrestato.

Starfield: leaker e autore della prima recensione è stato arrestato per furto
NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   25/08/2023

L'autore della prima recensione di Starfield è stato arrestato. Lo stesso aveva pubblicato online anche i primi 40 minuti di gameplay dell'attesissimo titolo di Bethesda, per poi filmarsi in uno stato visibilmente alterato, chiedendo scusa a Todd Howard. Considerando che si è mostrato chiaramente in onore di telecamera e che ha confessato di rubare oggetti dal magazzino per cui lavora, l'arresto non appare proprio come una stranezza. Attualmente la videorecensione non è più disponibile online.

Un caso facile

Il caso non è stato difficile da risolvere
Il caso non è stato difficile da risolvere

La notizia dell'arresto è stata riportata nel subreddit di Starfield. Le accuse che gli sono state mosse sono possesso di marijuana e furto di beni per un valore tra i 2.500 e i 10.000 dollari. Come già detto, egli stesso ha confessato i furti nel suo video, quindi non c'è nessun mistero da risolvere. Tra i beni rubati figurano delle copie di Starfield, una delle quali usata per realizzare la recensione.

Naturalmente un personaggio del genere è diventato immediatamente una celebrità della rete, anche se la sua carriera è stata purtroppo interrotta da una retata. Qualcuno non deve aver apprezzato il video e il furto di dati. È il prezzo del successo, purtroppo.

Ormai mancano pochissimi giorni al lancio di Starfield, che avverrà il 6 settembre 2023 su PC e Xbox Series X/S. Gli abbonati a Game Pass, Xbox e PC, potranno giocarci dal lancio. Chi ha prenotato le edizioni speciali del gioco avrà inoltre qualche giorno di accesso anticipato. Se volete avere qualche informazione in più, leggete la nostra anteprima di Starfield.