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Starfield per PC: ecco le impostazioni grafiche ottimizzate di Digital Foundry

Digital Foundry ha consigliato un set di impostazioni ottimizzate per la versione PC di Starfield che dovrebbe garantire un ottimo bilanciamento tra resa visiva e prestazioni.

Starfield per PC: ecco le impostazioni grafiche ottimizzate di Digital Foundry
NOTIZIA di Stefano Paglia   —   09/09/2023

Nel corso della sua analisi della versione PC di Starfield, Digital Foundry ha condiviso quelle che a suo avviso sono le impostazioni grafiche ottimizzate per ottenere il giusto compromesso tra qualità visiva e performance.

La versione PC di Starfield è stata giudicata come la migliore da Digital Foundry, ma perfezionabile. Pur non presentando particolari problemi tuttavia è nota per essere piuttosto pesante da gestire, anche con le mod per il DLSS per le schede NVIDIA. In compenso stando ai tech enthusiast è possibile ottenere un più che discreto boost alle prestazioni senza dover sacrificare troppo in resa in resa visiva smanettando con le impostazioni grafiche. Ecco i setting che raccomandano:

  • Qualità ombre: Media
  • Illuminazione indiretta: Media/Alta
  • Qualità riflessi: Media
  • Qualità particelle: Media/Alta
  • Illuminazione volumetrica: Media
  • Densità folla: Bassa
  • Sfocatura di movimento: Bassa
  • Qualità occlusione ambientale: Media
  • Qualità erba: Media
  • Ombre di contatto: Media
  • Attiva VSR: Sì

Come possiamo vedere non sono troppo distanti dai setting che vi abbiamo suggerito nella nostra guida alle impostazioni migliori per la versione PC di Starfield per le configurazioni di fascia bassa medio/bassa.

Le impostazioni equivalenti a Xbox Series X

Starfield 08 Discovery Png Jpgcopy

Nella stessa analisi, Digital Foundry ha svelato a quali impostazioni grafiche per PC è equiparabili alla versione Xbox Series X di Starfield, che in precedenza aveva valutato in modo generalmente positivo.

  • Qualità ombre: Bassa e Ultra
  • Illuminazione indiretta: Media o Alta
  • Qualità riflessi: Media
  • Qualità particelle: Media o Alta
  • Illuminazione volumetrica: Media
  • Densità folla: Sconosciuto
  • Sfocatura di movimento: Bassa
  • Qualità occlusione ambientale: al disotto di Bassa
  • Qualità erba: Media
  • Ombre di contatto: Media ma di qualità inferiore
  • Attiva VSR: Sì, ma offre risultati peggiori

A parere della testata la console verdecrociata offre un mix tra i settaggi alti, medi e bassi. In particolare la qualità delle ombre può oscillare tra Ultra e Bassa, l'Illuminazione indiretta e Qualità particelle sono equivalenti dei setting Media/Alta. Al contrario non ha convinto la Qualità occlusione ambientale, secondo Digital Foundry persino inferiore al Bassa per PC.