158

Starfield: è possibile rubare usando un secchio, come in Skyrim ma non proprio

In Starfield è possibile ancora una volta derubare gli NPC usando un secchio. Non è proprio come in Skyrim, ma l'idea non è poi troppo diversa.

NOTIZIA di Nicola Armondi   —   03/09/2023
Starfield: è possibile rubare usando un secchio, come in Skyrim ma non proprio
Starfield
Starfield
Articoli News Video Immagini

Come i fan di Skyrim sapranno, nel gioco di Bethesda era possibile coprire la testa di un NPC con un secchio (o un oggetto simile) e fare in modo che quello non vedesse nulla attorno a sé, così da poter rubare tutto quello che volevamo indisturbati. Ci spiace informarvi che in Starfield non è possibile fare lo stesso in quanto i personaggi del gioco sci-fi sembrano in grado di vedere attraverso gli oggetti posizionati sulla loro testa. Siamo però felici di informarvi che i giocatori hanno già trovato un altro metodo, anche se è forse un po' meno efficace. Potete vedere i dettagli nel video qui sotto.

Starfield advanced stealing method
by u/Dave78905 in Starfield

Molto semplicemente, usando un secchio (o un oggetto che è possibile afferrare e che sia abbastanza grande) è possibile fisicamente spingere gli oggetti di un negozio e portarli lontano dalla vista dell'NPC di turno. In questo modo il giocatore di Starfield è tecnicamente nascosto quando prende l'oggetto. I personaggi non giocanti non sono infatti in grado di reagire a questo metodo e non lo vedono come un furto.

Va precisato che non è possibile spostare direttamente gli oggetti equipaggiabili, ma solamente gli oggetti generici: in caso contrario sarebbe stato ancora più facile perché sarebbe stato possibile spostare ciò che vogliamo rubare direttamente, senza spingerlo qui e là ed essere alla mercé del motore fisico di Starfield.

Rubare in Starfield

Ovviamente, anche prendere un oggetto come il cestino di plastica mostrato nel video sarebbe considerato furto, se lo mettessimo nell'inventario. Visto però che semplicemente lo spostiamo in giro, l'NPC negoziante non crea problemi.

Chiaramente, nelle situazioni nelle quali non è possibile spostare un oggetto fuori dalla vista degli NPC, diventa impossibile rubare. Il metodo di Skyrim è più efficace e rapido, ma siamo certi che i fan di Starfield continueranno a sperimentare alla scoperta di nuovi metodi. Magari troveranno anche scrigni invisibili dove i mercanti nascondono tutta la loro merce, chissà.

Ecco infine il nostro articolo con trucchi e consigli per vivere al massimo l'avventura nello spazio.