17

Starlink: Battle for Atlas, l'82% delle copie vendute in UK è per Nintendo Switch

Grande successo per l'edizione Nintendo Switch di Starlink: Battle for Atlas, in assoluto la più venduta nel Regno Unito con l'82% del totale

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   22/10/2018

Starlink: Battle for Atlas ha fatto il proprio debutto il 16 ottobre anche nel Regno Unito, piazzandosi fuori dalla top 10 dei giochi più venduti, per la precisione al quattordicesimo posto. Un dato è però molto interessante: l'82% delle copie vendute in UK dal titolo Ubisoft è per Nintendo Switch.

Sembra dunque che gli utenti che hanno acquistato Starlink: Battle for Atlas al day one lo abbiano fatto anche e soprattutto per la presenza della ciurma di Star Fox, legata appunto all'edizione Nintendo Switch del gioco, che ha staccato nettamente le vendite su PlayStation 4 e Xbox One, rispettivamentei l 10% e il 9% del totale.

Nuova incarnazione del genere toys-to-life, Starlink ci coinvolge in emozionanti combattimenti spaziali, all'interno di una galassia ampia e piena di missioni da affrontare. Acquistando a parte delle navicelle è possibile proiettarle nel gioco per sbloccare contenuti extra.