36

State of Decay 2: Curveball è un grosso aggiornamento gratis che migliora il gioco

State of Decay 2 presenta Curveball, un nuovo e grosso aggiornamento gratis che migliora il gioco sotto molti di punti di vista.

State of Decay 2: Curveball è un grosso aggiornamento gratis che migliora il gioco
NOTIZIA di Giorgio Melani   —   15/09/2023

State of Decay 2 continua a ricevere supporto da Undead Labs, che in questo caso sta per pubblicare un grosso aggiornamento gratis per tutti gli utenti, destinato a migliorare numerosi aspetti del gioco first party di Xbox.

In base a quanto riferito dal team di sviluppo, Curveball è inteso come un esteso aggiornamento in grado di effettuare modifiche a numerosi aspetti del gioco, il tutto creato da Wushu Studio. State of Decay 2: Curveball sarà disponibile dal 18 settembre 2023.

Quest'ultimo continuerà a fornire supporto per State of Decay 2, mentre il grosso del team Undead Labs si è spostato ormai sullo sviluppo di State of Decay 3, di cui ancora non si sa praticamente nulla. In ogni caso, per il momento il secondo capitolo continua ad essere perfettamente supportato.

Le caratteristiche di State of Decay 2: Curveball

In questo caso, Curveball introduce miglioramenti tecnici e nuovi contenuti, per ravvivare l'interesse nel survival a basa di zombie. Tra queste novità ci sono le "curveballs" che danno il nome all'update, ovvero eventi specifici random o modificatori che si applicano sul mondo di gioco in modo da cambiare alcune condizioni.

Queste curveballs appaiono periodicamente nella mappa di gioco e offrono nuovi obiettivi, ricompense, tipologie di nemici e molto altro, a quanto pare.

In base a quanto riferito da Undead Labs, lo scopo di questo update è offrire un po' di imprevedibilità aggiuntiva al mondo di gioco. State of Decay 2 sembra avere ancora una base di utenti molto ampia, come riferito da Wushu, cosa che rende gli update particolarmente apprezzati.