Come ogni settimana sono arrivate le classifiche di vendita di Steam DB con i giochi e gli hardware più venduti, in base ai ricavi in dollari, sullo store di proprietà di Valve. Rispetto alla scorsa settimana si sono invertite le prime due posizioni della classifica, con Steam Deck al primo posto, seguito da Baldur's Gate 3, che continua a popolare le prime posizioni delle vendite di Steam nonostante siano passati ormai diversi mesi dal lancio.
Vediamo la top 10 al completo della settimana del 2 - 9 gennaio 2024:
- Steam Deck
- Baldur's Gate 3
- Lethal Comapny
- Call of Duty
- Cyberpunk 2077
- EA Sports FC 24
- Elden Ring
- Monster Hunter: World
- Red Dead Redemption 2
- Hogwarts Legacy
Il ritorno di fiamma di Monster Hunter: World
Come possiamo vedere, la classifica è popolata da molti dei giochi che sono stati offerti a prezzo ridotto grazie ai Saldi Invernali di Steam, come ad esempio Cyberpunk 2077, EA Sports FC 24 ed Elden Ring.
Tra questi c'è anche Monster Hunter: World che torna nella top 10 a quasi 5 anni dal debutto su PC. Abbiamo già parlato in precedenza della seconda giovinezza del hunting game di Capcom: sin dall'annuncio di Monster Hunter Wilds avvenuto ai TGA 2023 di un mese fa, il gioco, complice anche gli sconti su Steam, ha visto aumentare enormemente la conta dei giocatori attivi, con picchi anche di 150.000 giocatori simultanei.