21

Steam Replay: i dati possono essere ora condivisi sull'account tramite un badge

Valve ha soddisfatto i fan che chiedevano di poter aggiungere un badge con il loro Steam Replay all'account.

Steam Replay: i dati possono essere ora condivisi sull'account tramite un badge
NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   19/01/2023

Ora è possibile aggiungere un badge con i dati dello Steam Replay 2022 al proprio account. Valve ha implementato questa caratteristica, richiestissima dai fan, che farà contenti molti, soprattutto quelli che hanno giocato di più e che ora potranno mostrare i loro conseguimenti alla comunità in modo più immediato.

Per chi non sapesse di cosa stiamo parlando, Steam Replay è una funzione di riepilogo delle statistiche di gioco individuali introdotta quest'anno dalla piattaforma, che consente di vedere quanto si è giocato, a quali titoli, quanti obiettivi si sono sbloccati, più molte altre informazioni.

Subito dopo il lancio di Steam Replay, molti utenti hanno iniziato a chiedere a Valve di poter aggiungere i dati al loro account. Ora, dopo qualche settimana necessaria per lo sviluppo della funzione, sono stati accontentati.

Per attivarla, bisogna visualizzare il proprio profilo utente e cliccare sul riquadro sfocato dove c'è scritto: "Novità! Clicca qui per aggiungere il tuo Replay 2022 alla tua bacheca del profilo". Dopo averlo fatto, il profilo sarà arricchito da diverse informazioni, come l'elenco dei giochi giocati nel 2022, il numero di sessioni di Steam durante l'anno, il numero di obiettivi sbloccati e quello dei nuovi giochi giocati. Ci sarà anche l'elenco dei cinque titoli più giocati, con una percentuale di confronto con gli altri utenti.