21

Steam: Valve ha bloccato l'aggiunta di contenuti per adulti

Valve ha bloccato temporaneamente l'aggiunta di contenuti per adulti a Steam, dando un seguito alle polemiche degli scorsi mesi

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   17/07/2018

Infine Valve ha bloccato temporaneamente l'aggiunta di contenuti per adulti a Steam, evidentemente non soddisfatta di come si è evoluta la situazione nei mesi successivi alle varie polemiche che si sono succedute.

La novità non è stata comunicata ufficialmente, ma è diventata nota grazie ad alcuni sviluppatori, arrabbiati perché si sono visti rimuovere i loro giochi da Steam in attesa che soddisfino i nuovi requisiti, come accaduto ad esempio a Love in Space con Shining Song Starnova. Si parla di dare più controllo ai giocatori su quali contenuti vedere o meno, il che suona abbastanza strano trattandosi di un gioco per adulti.

Comunque sia Valve sembra procedere caso per caso, visto che non ha ancora fornito linee guida precise da seguire per non avere problemi con la pubblicazione su Steam.

Del resto è quello che aveva promesso di fare dopo le polemiche nate dal tentativo di rimozione dei contenuti sessuali da Steam, cui erano seguite forti reazioni dalla community. Di nostro speriamo che presto sia fatta chiarezza e che sia messa la parola fine a questa storia.

Steam