23

Stellar Blade: il CEO di Shift Up parla di un sequel e scherza sull'età dei personaggi

Hyung-Tae Kim, il CEO di Shift Up, ha suggerito dei possibili piani per un sequel di Stellar Blade in un'intervista, per quanto con toni scherzosi.

Stellar Blade: il CEO di Shift Up parla di un sequel e scherza sull'età dei personaggi
NOTIZIA di Stefano Paglia   —   29/03/2024

Stellar Blade non è ancora arrivato nei negozi, ma forse gli sviluppatori di Shift Up stanno già pensando a un potenziale sequel, perlomeno questo è quanto suggerito da CEO della compagnia, Hyung-Tae Kim, che scherzosamente ha dichiarato in un'intervista con Famitsu che scopriremo l'età della protagonista nel prossimo capitolo.

Tutto è nato dalla domanda "perché avete deciso di rendere Eve e Lily molto giovani?". La risposta in tal senso è stata curiosa, quasi un voler mettere le mani avanti sul fatto che tutti i personaggi sono adulti, nonostante le apparenze e le precedenti dichiarazioni sull'"intrattenimento per adulti" offerto da Stellar Blade.

"Non sono particolarmente giovani. Gli asiatici di tutto il mondo tendono a sembrare più giovani della loro età effettiva, quindi ne abbiamo tenuto conto durante la progettazione. Tutti i personaggi sono adulti, quindi potrebbero essere più vecchi di quanto immagini", ha detto Kim.

Alla domanda se potremo scoprire l'età dei personaggi avanzando nel gioco, Kim ha risposto che forse potremmo scoprirla nel prossimo gioco, suggerendo ai giocatori: "giocare molto con Stellar Blade, divertiti e scoprite la risposta nel prossimo gioco (lol)".

La demo di Stellar Blade arriva oggi pomeriggio

EVE, la protagonista di Stellar Blade
EVE, la protagonista di Stellar Blade

I toni della risposta sono molto giocosi, quindi non è chiaro se Kim stia semplicemente scherzando o ci siano effettivamente già delle possibili idee per un seguito di Stellar Blade. Nella stessa intervista, il CEO di Shift Up, ha anche ammesso che al lancio il gioco non avrà una modalità foto ma che gli sviluppatori potrebbero aggiungerla in base alle richieste dei giocatori.

Staremo a vedere, sicuramente il responso di critica e pubblico sulle effettive qualità di Stellar Blade sarà cruciale. A tal proposito, vi ricordiamo che la data di uscita è fissata al 26 aprile su PS5, ma già tra poche ore potrete farvi un'idea grazie alla demo gratuita di Stellar Blade che sarà disponibile sul PlayStation Store da oggi.