28

Stranger Things 4: almeno due episodi avranno durata più lunga, come dei film

La quarta stagione di Stranger Things sarà più lunga del solito non solo per quantità di episodi ma anche come durata di questi, con due lunghi come dei film.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   19/05/2022

Stranger Things 4 è ormai in arrivo, con la data di uscita fissata per venerdì 27 maggio 2022, ma emergono altre novità proprio prima del lancio della nuova e attesissima stagione della serie TV, come il fatto che almeno due episodi di questa avranno una durata particolarmente lunga, da film.

D'altra parte, è chiaro come i Duffer Brothers abbiano voluto incrementare il volume della narrazione per questa quarta stagione: già abbiamo saputo che gli episodi saranno più numerosi di quanto visto nelle altre stagioni, con 9 puntate invece delle 8 standard, ma questa si distingueranno anche per la durata, a quanto pare.

Nelle stagioni precedenti si erano già toccate punte da 75 minuti, ma a quanto pare la stagione 4 supererà tale record, e lo farà almeno in due episodi, che raggiungeranno una durata pari a quella di veri e propri film.

Stranger Things 4, una scena dalla serie TV
Stranger Things 4, una scena dalla serie TV

Secondo quanto riferito dagli autori, l'idea iniziale era di mantenersi sugli 8 episodi, ma durante la produzione è emerso che la storia avrebbe richiesto più tempo per essere raccontata a dovere.

È stata duque presa la decisione di allungare la stagione di un episodio e di consentire anche durate fuori dalla norma per due episodi. Tutto questo nonostante sia emerso come gli episodi di Stranger Things 4 costino cifre esagerate, come riferito in precedenza. Il mese scorso, abbiamo visto il nuovo trailer ufficiale della serie Netflix.