7

Streets of Rage 4, i compositori originali lavorano alla colonna sonora

La colonna sonora di Streets of Rage 4 promette di essere fedele alle atmosfere originali, visto che è stata composta da alcuni degli autori che hanno firmato la trilogia originale.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   17/07/2019

Emerge una nuova informazione su Streets of Rage 4 che farà sicuramente felici gli appassionati della serie originale, visto che i compositori al lavoro su questo nuovo capitolo sono gli stessi autori della colonna sonora dei titoli precedenti.

Lizardcube, Guard Crush Games e Dotemu sono dunque riusciti a reclutare Yuzo Koshiro e Motohiro Kawashima per comporre e registrare la colonna sonora di Streets of Rage 4, un elemento di notevole importanza per quanto riguarda la fedeltà del nuovo gioco alle atmosfere e allo stile dei vecchi picchiaduro a scorrimento per Sega Mega Drive. Koshiro ha lavorato con sulla trilogia originale di Streets of Rage oltre che a Dragon Slayer e Ys per Falcom e alle serie ActRaiser e Shinobi. Kawashima ha lavorato a Batman Returns su console Sega e alla serie Katekyo Hitman Reborn! ma è notevole il fatto che entrambi abbiano effettuato numerose collaborazioni in passato, su giochi di grosso calibro come The G.G. Shinobi II, Eye of the Beholder e Amazing Island oltre appunto alla trilogia di Streets of Rage.

D'altronde, anche gli altri compositori coinvolti sono personalità di un certo livello nell'ambito, con Yoko Shimomura, Hideki Naganuma e Keiji Yamagishi che hanno all'attivo lavori su Street Fighter II: The World Warrior, Live a Live, Super Mario RPG, Legend of Mana, Parasite Eve, Kingdom Hearts, Jet Set Radio, Jet Set Radio Future, Sonic Rush, Tecmo Bowl, Ninja Gaiden, Tecmo Super Bowl e Onimusha Tactics. Vediamo qua sopra un video che annuncia la presenza dei compositori in questione per Streets of Rage 4, il nuovo capitolo della serie in lavorazione.

Streets Of Rage 4 3