30

Suicide Squad: Kill the Justice League su Steam ha meno giocatori di Gotham Knights

Il numero di giocatori contemporanei di Suicide Squad: Kill the Justice League su Steam ha cominciato a scendere spesso sotto quello di Gotham Knights.

Suicide Squad: Kill the Justice League su Steam ha meno giocatori di Gotham Knights
NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   01/03/2024

Negli ultimi giorni Suicide Squad: Kill the Justice League ha cominciato ad avere meno giocatori di Gotham Knights su Steam, il che rappresenta per ovvi motivi un chiaro campanello d'allarme per Rocksteady Studios.

Nello specifico, il sorpasso si è verificato lo scorso 23 febbraio, quando Suicide Squad: Kill the Justice League ha fatto segnare 888 utenti contemporanei e Gotham Knights ha raggiunto invece quota 1012, dopodiché il gap è leggermente aumentato fino ad assottigliarsi in queste ultime ore, con il titolo di Rocksteady che è tornato "in testa".

Una situazione tutt'altro che semplice, in attesa dei contenuti post-lancio gratuiti di Suicide Squad: Kill the Justice League, che dovrebbero arrivare nei prossimi giorni e consentire al gioco di recuperare.

Warner Bros. non è rimasta contenta

Suicide Squad: Kill the Justice League contro Gotham Knights su Steam
Suicide Squad: Kill the Justice League contro Gotham Knights su Steam

Suicide Squad: Kill the Justice League non ha soddisfatto le aspettative di Warner Bros., quantomeno al lancio: un esito assolutamente prevedibile per tutta una serie di motivi, e che apre la strada a scenari infausti per Rocksteady Studios.

Come detto, la Stagione 1 e i suoi contenuti sono ormai imminenti: vedremo se la storia che Kill the Justice League racconterà sarà quella di un live service che si riprende dopo un lancio problematico oppure qualcosa di decisamente più drammatico.