22

Super Mario Bros., una copia originale venduta per 114.000 dollari

Una copia originale e intonsa di Super Mario Bros. per NES è stata venduta all'asta per una cifra davvero incredibile: 114.000 dollari.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   12/07/2020

Una copia originale e ancora chiusa, quindi praticamente intonsa, di Super Mario Bros. per NES è stata venduta all'asta per una cifra davvero incredibile: 114.000 dollari. Si tratta del singolo videogioco più costoso di sempre.

L'acquirente, probabilmente un collezionista, ha deciso di rimanere anonimo. Stando alla casa d'aste Heritage Auctions, la domanda per Super Mario Bros. era altissima. Stando all'esperta d'aste Valarie McLeckie, questo è l'unico videogioco che poteva raggiungere una simile cifra.

Super Mario Bros. fu lanciato nel 1985 per Nintendo Entertainment System, o NES per gli amici, ed è considerato uno dei videogiochi più importanti di tutti i tempi, nonché uno di più venduti. Prima di Super Mario Bros., a detenere il record era... Super Mario Bros., sempre con una copia originale venduta a febbraio 2019, ma risalente al 1987 (era un'edizione particolare). Chissà quale sarà il prossimo gioco a superare il nuovo record. Scommettiamo che sarà Super Mario Bros.?

Super Mario Bros., una copia originale venduta per 114.000 dollari