11

Super Mario Maker: giocatori stanno provando a giocare tutti i livelli extra prima della chiusura

La chiusura dei servizi online di Wii U è imminente e un gruppo di giocatori ha quindi deciso di giocarsi tutti i livelli di Super Mario Maker prima del momento fatale.

Super Mario Maker: giocatori stanno provando a giocare tutti i livelli extra prima della chiusura
NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   27/01/2024

Il Team 0% è un gruppo di giocatori appassionati di Super Mario Maker per Wii U che si è lanciato in un'impresa decisamente particolare: giocare tutti i livelli extra, prima della chiusura dei servizi online della console, che li renderà inaccessibili.

Per inciso, il momento fatale per l'online di Wii U sarà l'8 aprile 2024. L'obiettivo per il Team 0% pare decisamente fattibile, considerando che al 26 gennaio gli restavano soltanto 3.324 livelli da battere. Stando alle loro stime, dovrebbero farcela a giocarli tutti entro il 23 febbraio.

Livelli nuovi?

Super Mario Maker ha tanti livelli extra da giocare
Super Mario Maker ha tanti livelli extra da giocare

Attualmente Nintendo ha bloccato il caricamento di nuovi contenuti degli utenti di Super Mario Maker online (dal 2020, in realtà), quindi il Team 0% non rischia di ritrovarsi con dei nuovi livelli da giocare in corso d'opera. Naturalmente tutti quelli già caricati possono essere scaricati e giocati fino alla chiusura dei server.

I progressi del Team 0% sono aggiornati sia sul suo canale Discord ufficiale, sia tramite un account dedicato su X, dove viene fatto anche il conto alla rovescia della chiusura dei server. Ce la faranno i nostri eroi?