44

Super Smash Bros. Ultimate, modalità online criticata dai giocatori

Gli utenti di Super Smash Bros. Ultimate stanno riscontrando alcune problematiche legate al multiplayer. Vediamo di cosa si tratta.

NOTIZIA di Davide Spotti   —   12/12/2018

A meno di una settimana dal lancio, Super Smash Bros. Ultimate ha già ottenuto grandi risultati sia dal punto di vista dei voti delle recensioni sia da quello delle copie vendute a livello planetario. Ciò nonostante alcuni giocatori stanno lamentando problemi nella fruizione delle partite online.

Nello specifico viene criticata la rimozione delle opzioni "For Fun" e "For Glory", che erano disponibili nei capitoli per Wii U e Nintendo 3DS, ma anche la presenza di latenza nel corso degli incontri multiplayer. È stata poi rimarcata l'impossibilità di creare una partita "Battle Arena" aperta agli amici o al pubblico in generale, e di comunicare attraverso Nintendo Switch o inviare inviti appropriati.

L'unico modo per chattare con gli amici prevede infatti l'utilizzo dell'applicazione mobile di Nintendo Switch Online, che a quanto pare durante la fruizione di Super Smash Bros. Ultimate tende a disconnettersi più volte nel corso delle partite.

Inoltre, non è possibile decidere di combattere contro l'intelligenza artificiale per riempire un match, pertanto nell'eventualità in cui siano presenti solo due utenti non si può far altro che sfidarsi a vicenda senza prevedere la partecipazione di altri lottatori.

Voi che ne pensate delle funzionalità online di Super Smash Bros. Ultimate? State riscontrando problemi? Fatecelo sapere nei commenti!