25

System Shock, remake classificato per PlayStation e Xbox: data di uscita imminente?

Il remake di System Shock è stato classificato dalla ESRB per PlayStation e Xbox, il che potrebbe significare che una data di uscita è ormai imminente.

System Shock, remake classificato per PlayStation e Xbox: data di uscita imminente?
NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   07/09/2023

Il remake di System Shock è stato classificato per PlayStation e Xbox dalla ESRB, il che potrebbe voler dire che le versioni console dello sparatutto firmato Nightdive Studios potrebbero a breve ricevere una data di uscita ufficiale.

Disponibile su PC dallo scorso maggio, System Shock si è presentato come un rifacimento decisamente solido e ben fatto, caratterizzato da un gameplay ancora attuale e da un redesign grafico sia piacevole che rispettoso dell'opera originale.

Certo, proprio il desiderio di celebrare il capolavoro di Warren Spector del 1994 ha limitato un po' la portata delle innovazioni, come abbiamo avuto modo di scrivere nella recensione di System Shock, ma la bontà del risultato finale non si discute.

Gli esperti di Nightdive Studios

Ormai da alcuni anni Nightdive Studios si è specializzata nella realizzazione di remaster e remake, con esiti quasi sempre molto positivi e una grande voglia di fare, come dimostrano anche i rumor sulla possibile remaster di The Darkness.

Il team fondato da Stephen e Alix Kick dieci anni or sono è insomma determinato a ritagliarsi uno spazio ben preciso all'interno dell'industria videoludica, e per il momento le cose stanno andando piuttosto bene.