30

Tekken 8: Eddy Gordo e la sua capoeira nel nuovo trailer, in arrivo nel gioco

Tekken 8 accoglie l'arrivo di Eddy Gordo e della sua capoeira come prossima aggiunta al roster, protagonisti del nuovo trailer.

Tekken 8: Eddy Gordo e la sua capoeira nel nuovo trailer, in arrivo nel gioco
NOTIZIA di Giorgio Melani   —   29/03/2024

Tekken 8 continua ad ampliare il suo roster di personaggi, come di consueto, e in questo caso il prossimo ad arrivare è un altro classico della serie: si tratta di Eddy Gordo, che si presenta con la sua caratteristica capoeira nel nuovo trailer di Bandai Namco.

Come riferito dal publisher, Eddy Gordo verrà introdotto nel cast di personaggi di Tekken 8 il 5 aprile 2024 in via ufficiale, ma potrà essere utilizzato anche in "early access" dalla mezzanotte dell'1 aprile per chi possiede il Character Year 1 Pass del gioco, consentendo così di poterlo utilizzare prima del tempo.

Come vediamo nel trailer, Gordo appare evoluto ma le sue caratteristiche di base sono simili a quelle classiche.

Un personaggio quasi classico

Eddy Gordo è stato introdotto per la prima volta in Tekken 3 e negli anni ha attraversato vari cambiamenti nell'aspetto, pur mantenendo le caratteristiche di base sostanzialmente costanti nel tempo.

Anche in Tekken 8 lo vediamo cambiato come estetica, ma gli elementi caratterizzanti rimangono gli stessi, compreso ovviamente lo stile di combattimento basato sulla Capoeira, la lotta tradizionale brasiliana.

Il nuovo Eddy Gordo di Tekken 8 sembra basarsi su animazioni in gran parte ricostruite, ma permane ovviamente lo stile di base a contraddistinguerlo, con un sistema di combattimento legato soprattutto ai calci e ai movimenti armonici del corpo, soprattutto delle gambe, riprendendo lo stile tipico della tecnica brasiliana.

In attesa dell'arrivo di Gordo, vi rimandiamo alle informazioni sui personaggi più popolari e altre statistiche per il picchiaduro in questione.