59

Tell Me Why è gratis su Xbox e PC tramite Windows Store e Steam

Tell Me Why, l'avventura narrativa di Dontnod Entertainment, è attualmente gratis su Xbox: inoltre, è disponibile anche su Windows Store e Steam.

NOTIZIA di Nicola Armondi   —   01/06/2021

Grazie a una segnalazione di Wario64, che regolarmente indica i giochi gratis e in offerta disponibili su varie piattaforme, abbiamo modo di scoprire che Tell Me Why, l'avventura narrativa creata da Dontnod, è attualmente gratis su console Xbox e PC tramite il Windows Store e tramite Steam. L'iniziativa è legata al Pride Month, quindi il gioco sarà disponibile per tutto il mese.

Precisiamo che non si tratta solo del primo capitolo (che da mesi era disponibile in formato gratuito) ma dell'intera stagione composta da tre episodi. Tell Me Why può quindi essere vissuto in formato completo senza spendere un singolo centesimo. Ricordiamo anche che il gioco è disponibile su Xbox Game Pass.

Potete reclamare la vostra copia Xbox sul Microsoft Store a questo indirizzo oppure su Steam a questo indirizzo.

Tell Me Why racconta la storia di un fratello e una sorella, i gemelli Tyler e Alyson Ronan. I due sono uniti da un potere soprannaturale che gli permette di comunicare con la mente a distanza. Dopo anni di lontananza, i due si uniscono per svelare i segreti della loro infanzia. Il gioco è ambientato in una cittadina in Alaska e propone tematiche realistiche e profonde. Come tipico del genere, le nostre scelte condizioneranno il rapporto tra i protagonisti.

Tell Me Why è gratis su Xbox e PC
Tell Me Why è gratis su Xbox e PC

Al momento della scrittura di questa notizia, Tell Me Why non è ancora disponibile in formato gratuito su PC (via Steam): quando l'offerta sarà attiva, non mancheremo di aggiornare questa notizia. Potete leggere la recensione di Tell Me Why a questo indirizzo.