55

Tenchu su PS5? Il presidente di Acquire vuole un nuovo action stealth con ninja

Tenchu potrebbe fare il proprio ritorno su PS5? Non è dato saperlo, ma il presidente di Acquire, Takuma Endo, sarebbe felice di lavorare a un nuovo action stealth coi ninja.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   10/01/2021

Tenchu potrebbe fare il proprio ritorno su PS5? Non è dato saperlo, ma il presidente di Acquire, Takuma Endo, vorrebbe lavorare a un nuovo action stealth coi ninja per le piattaforme next-gen.

Intervistato da Famitsu, Endo ha detto che la registrazione di Stealth Assassins in Giappone è avvenuta unicamente perché il trademark era scaduto e lo studio ha voluto approfittarne, pur non possedendo i diritti di Tenchu. Un suo sequel spirituale, tuttavia, sarebbe fattibile.

"Abbiamo registrato il sottotitolo di Tenchu, Stealth Assassin", ha dichiarato il presidente di Acquire. "Lo abbiamo fatto perché quel trademark era scaduto, non c'erano significati nascosti dietro questa operazione, ma in occidente molte persone si sono chieste se Acquire realizzerà un nuovo episodio della serie."

"Ebbene, sarebbe difficile farlo, ora come ora. Se tuttavia si presentasse la possibilità, mi piacerebbe creare da zero un nuovo action stealth coi ninja per la generazione di PlayStation 5."

"È proprio per questo motivo che abbiamo registrato Stealth Assassin: sarebbe un'ottima base di partenza per un progetto del genere, visto che appunto in occidente era il sottotitolo dell'originale Tenchu."