0

Tennis World Tour 2: parte la 4a edizione del Roland-Garros eSeries by BNP Paribas

Sta per partire la quarta edizione del Roland-Garros eSeries by BNP Paribas, il torneo esport ufficiale che si gioca su Tennis World Tour 2.

NOTIZIA di Luca Forte   —   13/04/2021

Sta per partire la quarta edizione del Roland-Garros eSeries by BNP Paribas, il torneo esport dedicato al tennis virtuale più importante al mondo. Questo evento ufficiale, legato al celebre torneo ATP, si gioca su Tennis World Tour 2. Due importanti eventi del torneo verranno trasmessi in diretta su Twitch martedì 27 aprile e sabato 29 maggio, con due caster d'eccezione che verranno svelati in seguito.

Il torneo Roland-Garros eSeries by BNP Paribas è in costante crescita, tanto che la Federazione Francese di Tennis ha deciso di adottare un nuovo concept basato sull'ecosistema esport, unendo le forze con scuole ed università specializzate nell'esport di tutta Europa.

Scegliendo di collaborare con queste istituzioni in sette paesi diversi, Esports Academy per l'Italia, il Roland-Garros eSeries by BNP Paribas vuole dare vita alle nuove ambizioni della competizione e formare attivamente i giovani talenti dell'esport attraverso un torneo che unisce competizione ed educazione. L'obiettivo è quello di rendere questo torneo un trampolino di lancio per i partecipanti verso una carriera nell'esport.

Il logo del Roland-Garros eSeries by BNP Paribas.
Il logo del Roland-Garros eSeries by BNP Paribas.

Quest'anno, il MCES Team, club professionale di esport, sostiene il torneo Roland-Garros eTennis e i suoi partecipanti. In tutte le sue attività, il club mira a combinare lo sport con l'esport. Per fare questo, il MCES Team allena i suoi giocatori come atleti di alto livello, sotto la direzione di Yannick Agnel, campione olimpico francese di nuoto. Il suo coinvolgimento rafforza la posizione della competizione nell'ecosistema degli esport. Il MCES Team è anche impegnato a sviluppare l'esport amatoriale e a diffondere la disciplina, in particolare organizzando corsi di sport ed esport per i più giovani.

Ogni campione nazionale si qualificherà per la Grande Finale, che si terrà al Roland-Garros il giorno prima dell'inizio della due-settimane del Grande Slam francese, sabato 29 maggio. L'ottavo finalista sarà il vincitore di un torneo online aperto al pubblico della Francia continentale, la cui finale sarà trasmessa in diretta su Twitch martedì 27 aprile. Tutti i contendenti al titolo possono iscriversi a questo torneo ora sul sito We Are Tennis.

Il Gran Finale Internazionale - la cui finale sarà trasmessa in diretta su Twitch - si terrà durante il Grande Slam parigino, secondo le misure di salute e sicurezza in vigore vista la situazione attuale. In questa occasione, i due finalisti si divideranno un premio in denaro di 5.000 euro. Dopo il torneo, solo il vincitore sarà invitato per dei test presso HumanFab, un laboratorio di ricerca per la preparazione fisica per lo sport e l'esport di alto livello, e potrà poi partecipare ad un bootcamp di 1 settimana presso il Gaming Center del Team MCES a Marsiglia.