1

[TGS 2004] GT4: esce a dicembre, ma niente online

NOTIZIA di La Redazione   —   24/09/2004

[TGS 2004] GT4: esce a dicembre, ma niente online

Kazunori Yamauchi ha presentato oggi in anteprima alla stampa presente al Tokyo Game Show la versione definitiva di Gran Turismo 4, annunciando inoltre la data di uscita del gioco. Tenetevi forte, perchè contro ogni previsione GT4 uscirà effettivamente entro fine anno nei negozi: il gioco sarà infatti disponibile nei negozi nipponici dal 3 dicembre, negli States e in Europa dal 14 dicembre. Insomma, per Natale tutti gli appassionati sapranno cosa mettere sotto l'albero...
Non ci sono solo buone notizie però: nel gioco non sarà infatti inclusa alcuna modalità di gioco online, visto che la necessità di terminare il gioco in tempo utile non ha consentito di implementare l'online in maniera soddisfacente. Nel corso del 2005 sarà comunque commercializzato un add-on che consentirà di giocare via internet. E' comunque possibile giocare in rete locale collegando insieme più console attraverso il cavo link. In attesa di comunicarvi ulteriori dettagli sul gioco in un esauriente anteprima (e' questione di ore), vi anticipiamo che saranno presenti più di 650 auto e oltre 50 tracciati (che diventano più di cento considerando i mirror), mentre le modalità di gioco principali rimarranno pressoche' invariate, per quanto ovviamente migliorate. I tracciati includono tutti quelli già presentati piu' tutti quelli presenti in GT3 e GT2 e alcune aggiunte, come l'intera pista di Suzuka.
Nuovo anche il B-Spec Director Mode, una nuova modalità di gioco che consente letteralmente di 'giocare' con i replay influenzando lo stile di guida dei piloti e ammirando la corsa delle auto guidate dal computer da una prospettiva diversa e con tutti i dati tecnici sempre sotto mano.
A presto l'appuntamento con una nostra esauriente anteprima con tutte le novità e una completa prova su strada della versione finale di Gran Turismo 4!