2

The Dark Pictures: Man of Medan, Supermassive ha piani per 8 giochi nella serie

The Dark Pictures: Man of Medan fa parte di un ampio progetto di Supermassive che, a quanto pare, prevede già uno sviluppo fino all'ottavo capitolo della serie.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   12/07/2019

The Dark Pictures: Man of Medan è solo la prima parte di un progetto più ampio da parte di Supermassive, con il gioco che rappresenta dunque un primo capitolo della serie in arrivo il mese prossimo.

Il progetto The Dark Pictures sembra dunque essere decisamente di ampio respiro, considerando quanto riferito dal team Supermassive, autori anche di Until Dawn. Come riportato da Escapist Magazine, il team in questione ha già pianificato la storia fino all'ottavo capitolo, dunque nel progetto sarebbero previsti ben otto titoli della serie The Dark Pictures, sempre che la questione sia commercialmente sostenibile. Sarà dunque fondamentale vedere come andrà il primo The Dark Pictures: Man of Medan per avere un'idea di quanto potrà protrarsi la serie nel prossimo futuro.

Essendo un titolo a trazione fortemente narrativa, il fatto che la sceneggiatura sia già così ampia e sviluppata fa pensare comunque a un progetto coeso fra i vari capitoli futuri, ma è possibile che vengano eventualmente effettuate delle modifiche. The Dark Pictures: Man of Medan è un'avventura incentrata su esplorazione e racconto, caratterizzata da toni horror e dalla possibilità di affrontare la storia in multiplayer cooperativo con altri giocatori.