83

The Day Before ha perso quasi il 90% dei giocatori su Steam in quattro giorni

Continua la caduta libera di The Day Before, il titolo di FNTASTIC che ha perso quasi il 90% dei giocatori su Steam ad appena quattro giorni dal lancio.

The Day Before ha perso quasi il 90% dei giocatori su Steam in quattro giorni
NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   11/12/2023

The Day Before continua a scendere: il survival di FNTASTIC ha perso quasi il 90% dei giocatori su Steam a soli quattro giorni dal lancio in Accesso Anticipato, e sembra che questa emorragia non sia destinata a fermarsi.

Subito primo su Steam e con oltre 400.000 visualizzazioni su Twitch, The Day Before è partito col botto ma si è poi scontrato con la realtà di recensioni che lo stanno stroncando e numeri in discesa libera.

Per dirla tutta, in questo momento il gioco è fra i dieci titoli peggio recensiti di sempre sulla piattaforma Valve ed è ormai improbabile che la situazione possa cambiare in qualche modo, quantomeno nel breve periodo.

Un fiasco annunciato?

Ricorderete senz'altro i tanti problemi che The Day Before ha dovuto affrontare durante lo sviluppo, le accuse di plagio piovute da ogni dove e alla fine un lancio in Accesso Anticipato anziché nella versione definitiva.

Quest'ultima dovrebbe in teoria arrivare nel corso del prossimo anno anche su PS5 e Xbox Series X|S, ma se i presupposti sono questi esiste anche la possibilità che venga cancellata.