16

The Division 2: la Casa Bianca farà da base per le operazioni

Gli agenti di The Division 2 partiranno dalla Casa Bianca, a quanto pare

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   03/08/2018

Alcune informazioni interessanti su Tom Clancy's The Division 2 sono arrivate in queste ore a partire da un evento in livestream da parte di Ubisoft Brazil.

Tra queste ha destato un certo interesse una notizia relativa alla nuova base per le operazioni degli agenti: a quanto pare, gli agenti della Strategic Homeland Division avranno la propria base all'interno della Casa Bianca. La questione è emersa visibilmente nel livestream in questione, sebbene la lingua portoghese renda l'informazione non detto tutto comprensibile per molti. A quanto pare, "nel corso della campagna ci si ritrova a sviluppare la Casa Bianca come base delle operazioni", è emerso nel corso della presentazione, attraverso una serie di interventi progressivi sul sito in questione.

All'inizio, infatti, la Casa Bianca è completamente distrutta ma i giocatori dovranno lavorare per ricostruirla e rimetterne in funzione varie parti, fortificarla e renderla dunque una base pienamente operativa per gli agenti. Ubisoft non ha ancora riferito in via ufficiale questo dettaglio su The Division 2. L'utilizzo della Casa Bianca ha ovviamente senso all'interno di un gioco post-apocalittico ambientato a Washington D.C., ma è anche vero che un elemento del genere potrebbe anche attirare attenzione e sollevare polemiche sull'utilizzo di una location così importante e "delicata".

Il lancio di Tom Clancy's The Division 2 è fissato per il 15 marzo 2019, di recente è emerso che i suoi DLC non avranno esclusive temporali legate a qualche piattaforma particolare.