0

The Elder Scrolls IV: Oblivion, nuovi dettagli e prime immagini

NOTIZIA di La Redazione   —   22/10/2004
The Elder Scrolls IV: Oblivion, nuovi dettagli e prime immagini
The Elder Scrolls IV: Oblivion, nuovi dettagli e prime immagini

Bethesda Softworks con un comunicato stampa ufficale svela nuovi dettagli nonchè le prime immagini per The Elder Scrolls IV: Oblivion il quarto capitolo della saga di The Elder Scrolls nonchè sequel dell'acclamato The Elder Scrolls III: Morrowind, gioco dell'anno 2002 apparso su Xbox e PC.
In sviluppo dal 2002, Oblivion è un altro gioco di ruolo che combina una ampia libertà di gioco ad una grafica estremamente dettagliata.

"Sin da quando abbiamo iniziato questo progetto due anni fa, il nostro obiettivo è stato di creare la quintessenza dell'RPG della prossima generazione" ha detto Todd Howard produttore esecutivo della serie The Elder Scrolls. "Ci siamo guardati indietro e abbiamo visto cosa avevamo fatto con i precedenti capitoli, e abbiamo dato uno sguardo in avanti su come il futuro dei videogiochi poteva essere, e pensiamo che Olivion lo sia."

Come nella tradizione Elder Scrolls, i giocatori avranno l'opportunità di aumentare l'esperienza del personaggio principale e ci saranno una gran numero di opportunità di esplorare un vasto mondo e far le proprie scelte durante il vostro cammino. Numerose fazioni potranno essere visitate, come ad esempio la gilda degli schiavi, ognuna delle quali contiene una propria storia con la possibiltà di prenderne possesso e raccogliere ulteriori ricompense.
Oblivion sarà caratterizzato inoltre da una nuova sorprendente IA (intelligenza artificiale) chiamata Radiant AI che permetterà ai personaggi non giocanti (NPC) di prendere le proprie decisioni in base a ciò che accade al mondo intorno a loro. Decideranno quando mangiare, con chi parlare e cosa dire. Potranno dormire, andare in chiesa, rubare oggetti, in base alle loro individuali caratteristiche.
Grazie alle dettagliate animazioni facciali e alla perfetta sincronizzazione labiale nel parlato, i personaggi non selezionabili saranno realmente vivi.

Previsto su PC e le console di questa generazione, The Elder Scrolls IV: Oblivion ritornerà sicuramente a far parlare di sè nei prossimi giorni e mesi, per il momento gustatevi le prime immagini in nostro possesso e magari aggiungete il gioco ai vostri Favoriti per essere aggiornati in tempo reale delle novità!