47

The Evil Within 3 è in sviluppo? Shinji Mikami lascia strani indizi sui social

Uno strano messaggio di Shinji Mikami potrebbe far pensare che The Evil Within 3 è attualmente in sviluppo e si stia preparando ad arrivare.

The Evil Within 3 è in sviluppo? Shinji Mikami lascia strani indizi sui social
NOTIZIA di Giorgio Melani   —   30/01/2024

Un singolo e sintetico messaggio da parte di Shinji Mikami, ormai fuori da Tango GameWorks, ha fatto emergere la voce di corridoio sulla possibilità che The Evil Within 3 sia in sviluppo, o quantomeno che ci sia qualche novità in arrivo che riguardi la serie horror.

Come riportato anche su Reddit, infatti, nelle ore scorse è comparso su X il seguente messaggio in giapponese da parte di Mikami, nel quale l'autore riferisce "Psycho Break: forse torneremo", ovvero una frase decisamente sibillina ma che sembra aprire alla possibilità di un ritorno della serie in questione.

Psycho Break è infatti il nome originale di The Evil Within usato sul mercato giapponese, e il resto dell'affermazione sembra voler indicare un ritorno della serie in questione in qualche forma, forse con un nuovo capitolo.

Tanti interrogativi sulla questione

Lo screenshot del messaggio di Mikami
Lo screenshot del messaggio di Mikami

I punti interrogativi sono molti: a partire dalla vaghezza dell'affermazione, che non rende per nulla chiaro il senso di quello che Mikami vuole affermare, per arrivare infine alla possibilità che l'autore abbia veramente qualcosa a che fare con il gioco.

Come abbiamo riportato nei mesi scorsi, Shinji Mikami ha infatti lasciato Tango GameWorks, dunque non dovrebbe avere a che fare direttamente con il potenziale nuovo capitolo, anche se potrebbe essere comunque coinvolto come consulente esterno, dunque qualche possibilità rimane.

In effetti, un easter egg contenuto all'interno di Hi-Fi Rush fa pensare che lo sviluppo di The Evil Within 3 fosse già in corso diversi mesi fa, dunque non resta che attendere eventuali novità sulla questione.