10

The Invincible: nuovo teaser trailer per l'avventura thriller fantascientifica

The Invincible si mostra in un nuovo e intrigante teaser trailer che mostra qualcosa sulla storia di questa particolare avventura thriller fantascientifica.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   14/10/2021

The Invincible torna a mostrarsi con un nuovo teaser trailer che funziona molto bene per incrementare ulteriormente l'attesa per questo interessante progetto da parte di Starward Industries, nuovo team polacco formato da alcuni veterani dell'industria lanciatisi in questa interessante avventura thriller fantascientifica.

Il gioco è basato sull'omonimo romanzo di Stanislaw Lem, che verrà reinterpretato in chiave videoludica dal piccolo team di 12 persone che però promette ottime cose, considerando che si tratta di sviluppatori provenienti da CD Projekt RED e Techland, tra gli altri, che sembrano avere in serbo delle idee molto interessanti per questo nuovo titolo.

Sebbene non sia chiaro ancora di cosa si tratti, precisamente, sembrerebbe essere un'avventura in prima persona basata sull'esplorazione e la sopravvivenza, ambientata sul pianeta Regis III e con protagonisti gli astronauti Yasna e Novik alle prese con una situazione decisamente complicata.

Qualche informazione sul gioco può essere tratta dall'anteprima di The Invincible pubblicata qualche mese fa, ma ancora non ci sono moltissime notizie al riguardo, con il titolo che nel frattempo è stato già posticipato al 2022. Da quanto è possibile vedere, il gioco sembra puntare molto sulle atmosfere aliene e si caratterizza per il particolare utilizzo di elementi tecnologici futuristici ma in una visione che richiama la tecnologia degli anni 50, dunque una sorta di "retro-futurismo" molto interessante.

Il tutto dimostra anche una notevole direzione artistica, che si rifà allo stile "atompunk", ovvero all'attualizzazione della visione del futuro dello sci-fi anni 40-50 in un contesto che fonde elementi realistici, fantascienza moderna e caratteristiche riferite decisamente alla tecnologia antiquata.