9

The Last of Us Parte 1 incontra GTA 6 in un trailer fan-made

Lucas Fernandes ha creato un trailer di The Last of Us Parte 1 prendendo ispirazione da quello ufficiale di GTA 6 pubblicato lo scorso mese.

The Last of Us Parte 1 incontra GTA 6 in un trailer fan-made
NOTIZIA di Stefano Paglia   —   15/01/2024

GTA 6 è probabilmente il gioco più atteso dai giocatori e non a caso il primo trailer ufficiale ha superato i 150 milioni di visualizzazioni in un mese. Il filmato in questione è stato d'ispirazione per diversi content creator che hanno creato parodie più e meno riuscite. Ad esempio, Lucas Fernandes lo ha usato come base per creare un nuovo trailer utilizzando delle sequenze di The Last of Us Parte 1. Vi avvisiamo che il filmato include alcuni spoiler sul primo gioco.

Chiaramente il gioco di Naughty Dog non include inquadrature della soleggiata Vice City, spiagge che pullulano di vita e ragazze in bikini, o altro ancora che sia in qualche modo sovrapponibile ai toni perlopiù scanzonati del primo trailer di GTA 6.

Detto questo, in molti nei commenti hanno fatto i complimenti allo youtuber per aver scelto un mix di scene azzeccato e in particolare la scelta di utilizzare il dialogo finale tra Joel ed Ellie in The Last of Us Parte 1, al posto del discorso sulla "fiducia" di Lucia del trailer di GTA 6.

The Last of Us Parte 2 arriva questa settimana, per GTA 6 invece ci sarà da attendere a lungo

Il filmato è stato pubblicato a pochi giorni dall'uscita di The Last of Us Parte 2 Remastered per PS5, che sarà disponibile a partire da venerdì 19 gennaio sia come upgrade a pagamento delle versioni PS4 che come gioco a sé stante acquistabile separatamente in formato fisico o digitale. Questa versione include varie migliorie al comparto grafico, nonché alcuni extra, tra cui la modalità sopravvivenza in salsa roguelike Senza Ritorno, che promette di offrire decine di ore di divertimento aggiuntivo, a patto che non siate deboli di cuore.

Per quanto riguarda GTA 6... beh, l'attesa è sicuramente più lunga. Il nuovo gioco della celebre serie Rockstar Games non arriverà sugli scaffali dei negozi prima del 2025, con la speranza di ricevere ulteriori novità sul gioco durante il corso dell'anno.