17

The Legend of Zelda, Link era donna, per una rivista giapponese

Una rivista giapponese del 1986 credeva che Link, il protagonista di The Legend of Zelda, fosse una donna e lo raffigurò come tale.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   02/04/2019

Nel 1986, la rivista giapponese Shonen Captain pubblico una serie di disegni di Link, il protagonista di The Legend of Zelda, in forma femminile. Non è chiaro come mai, ma la redazione credeva fortemente che Link fosse una ragazza. Insomma, in qualche modo avevano anticipato l'arrivo di Linkle, vista in Hyrule Warriors, ma si tratta comunque di un errore curioso, che fa ben capire come sono cambiati i tempi. Oggi l'annuncio dei gioco è accompagnato da moltissime informazioni che ne chiariscono ogni aspetto, ma all'epoca non c'era niente di scontato.

Comunque sia, sarebbe interessante conoscere cosa abbia indotto all'errore. Fortunatamente i disegni, che trovate raccolti nel tweet sottostante, sono davvero ben fatti, per quanto stranamente sexy.

Prima di lasciarvi vi ricordiamo che l'ultimo capitolo della serie The Legend of Zelda è Breath of the Wild per Nintendo Switch e Wii U. Nintendo ha anche annunciato il remake di The Legend of Zelda: Link's Awakening, sempre per Nintendo Switch.