21

The Legend of Zelda: Link's Awakening, ecco chi lo sta sviluppando

Eiji Aonuma ha fatto un po' di chiarezza su chi sta portando avanti lo sviluppo di The Legend of Zelda: Link's Awakening, ovvero il team giapponese Grezzo.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   19/06/2019

Eiji Aonuma, il producer della serie, ha chiarito chi è che si sta occupando dello sviluppo di The Legend of Zelda: Link's Awakening e si tratta del team giapponese Grezzo.

Si rinnova dunque una collaborazione che è stata al centro di altri progetti Nintendo, anche di altre riedizioni proprio della serie Zelda, in effetti: Grezzo è infatti responsabile delle conversioni su Nintendo 3DS di The Legend of Zelda: Ocarina of Time e Majora's Mask e ha collaborato allo sviluppo anche di altri titoli come Tri Force Heroes, Ever Oasis e di Luigi's Mansion 2. Il suo nuovo impegno è dunque The Legend of Zelda: Link's Awakening e si tratta di un bel salto qualitativo anche in termini di responsabilità, visto che si tratta di uno dei giochi principali della prossima lineup per Nintendo Switch.

Ovviamente, il progetto è portato avanti in stretta collaborazione con Nintendo e sotto la supervisione di Eiji Aonuma, anche in questo caso. Tuttavia, il team principale dedicato a Zelda, capitanato da Aonuma, è ora pienamente impegnato su The Legend of Zelda: Breath of the Wild 2. Nel frattempo, The Legend of Zelda: Link's Awakening ha la data di uscita fissata per il 20 settembre 2019 su Nintendo Switch.