12

The Making of Karateka annunciato, è un documentario interattivo sul primo gioco di Jordan Mechner

Digital Eclipse ha annunciato The Making of Karateka, documentario interattivo sul primo gioco dell'autore di Prince of Persia.

The Making of Karateka annunciato, è un documentario interattivo sul primo gioco di Jordan Mechner
NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   12/07/2023

Digital Eclipse ha annunciato The Making of Karateka, il suo nuovo documentario interattivo dedicato alla creazione del primo gioco di Jordan Mechner, il papà di Prince of Persia, che sviluppò quando era ancora uno studente.

Un titolo storico

Karateka sarà presente in forma giocabile e in più versioni
Karateka sarà presente in forma giocabile e in più versioni

Digital Eclipse è uno studio famoso per l'altissima qualità delle sue raccolte, tra le quali Atari 50: The Anniversary Celebration e Teenage Mutant Ninja Turtles: The Cowabunga Collection.

Karateka è un gioco del 1984, uscito originariamente su Apple II, che risultò essere uno dei più venduti in assoluto tra quelli usciti quell'anno, pur essendo stato realizzato da un Mechner ancora ragazzo.

z "Scopri come venne realizzato Karateka con un archivio completo di documenti di design, prototipi giocabili e funzioni video completamente nuove. Potrai esplorare le linee temporali interattive con i tuoi tempi, come se visitassi un museo." La descrizione richiama moltissimo allo stile di Digital Eclipse, i cui lavori sono curatissimi dal punto di vista storico.

The Making of Karateka conterrà anche dei giochi inediti di Mechner: "Karateka Remastered è una nuova versione del gioco originale che comprende contenuti che allora vennero tagliati, un commento, obiettivi da sbloccare e altro ancora. Deathbounce: Rebounded è uno sparatutto a due levette rapido e frenetico basato sul prototipo inedito di Jordan."

L'uscita di The Making of Karateka è prevista per la tarda estate del 2023, in data ancora da destinarsi.