65

The Outer Worlds, Obsidian lavora per correggere il problema dei caratteri piccoli nei testi

Il problema dei caratteri troppo piccoli per i testi di The Outer Worlds è giunto alle orecchie di Obsidian, che si è messa al lavoro per correggere la situazione.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   28/10/2019

The Outer Worlds è un gioco veramente ottimo, a conferma della qualità ormai standard degli RPG sviluppati da Obsidian, ma c'è un problema comune riscontrati da molti utenti ed è legato alle dimensioni troppo piccole dei caratteri del testo a schermo.

Le segnalazioni sono già state diverse, visto che il testo è pur sempre un elemento fondamentale in The Outer Worlds e il fatto di basarsi su caratteri talmente piccoli da essere poco leggibili può ostacolare fortemente la fruizione del gioco.

La questione è arrivata anche a Obsidian, che nei giorni scorsi ha riferito su Twitter di voler prendere subito in considerazione la cosa mettendosi al lavoro per risolvere il problema. "Grazie per averci segnalato il problema" Ha scritto Alec Frey, production director di The Outer Worlds, "Farò in modo di controllare che questo problema sia già nel nostro database e sia opportunamente messo tra gli interventi prioritari! Apprezzo molto che abbiate aggregato questi feedback in un unico punto, ci fa risparmiare molto tempo!"

Non c'è ancora una tempistica precisa, dunque, ma sembra che la correzione della dimensione dei caratteri per i testi di The Outer Worlds sia tra le priorità di Obsidian a questo punto.