8

The Penguin, il trailer ufficiale della serie spin-off di The Batman con Colin Farrell

Warner Bros. ha pubblicato il trailer ufficiale di The Penguin, la serie televisiva spin-off di The Batman con Colin Farrell nel ruolo del celebre criminale.

The Penguin, il trailer ufficiale della serie spin-off di The Batman con Colin Farrell
NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   22/03/2024

The Penguin, la serie spin-off di The Batman, si mostra con il trailer ufficiale che ci introduce ai personaggi, alle ambientazioni e alle atmosfere dello show con protagonista Colin Farrell.

A qualche mese di distanza dal primo teaser di The Penguin, possiamo finalmente dare un'occhiata migliore a questa inedita versione del celebre criminale di Gotham, presente appunto in The Batman.

In uscita questo autunno sulla piattaforma streaming HBO Max, The Penguin fungerà da ponte narrativo fra gli eventi del primo capitolo della saga diretta da Matt Reeves e The Batman 2, rinviato all'ottobre del 2026.

Un nuovo universo

Sebbene James Gunn abbia preso le redini del DC Universe per farlo ripartire da capo, produzioni come The Batman e The Joker (nonché i relativi sequel) non sono ovviamente state accantonate.

Si tratta infatti di storie che appartengono ai cosiddetti elseworlds, ovverosia realtà alternative rispetto al nuovo universo cinematografico: un espediente che la DC ha utilizzato nei propri fumetti prima della Marvel, talvolta forse esagerando.