9

The Pokémon Company ora è su TikTok: punta a proporre una nuova esperienza ai fan

The Pokémon Company è ora su TikTok e punta a proporre una nuova esperienza ai fan. Ecco tutti i dettagli.

NOTIZIA di Nicola Armondi   —   14/08/2021

Se siete aggiornati con il mondo dei social media, siamo certi che avrete sentito parlare di TikTok. La piattaforma di video streaming ha sempre più successo e sono molte le compagnie che la sfruttano per avvicinarsi al pubblico, Xbox e PlayStation comprese. Ora, anche The Pokémon Company ha aperto un account ufficiale - precisamente uno giapponese - che punta a offrire una nuova esperienza ai fan.

Secondo quanto segnalato, al momento sono stati pubblicati alcuni video di Pikachu che balla ed è stata condivisa l'immagine che potete vedere poco sotto. Si tratta però di un canale limitato al Giappone, quindi se non siete in tale Stato o non aggirate i blocchi in altro modo non potrete vedere i contenuti creati. Al momento della scrittura, il canale TikTok di Pokémon ha 10.100 follower e un totale di 6869 Mi Piace: numeri molto bassi, ma credibilmente saliranno nel corso del tempo, se la società gestirà bene il canale.

TikTok e Pikachu diventano amici
TikTok e Pikachu diventano amici

Ovviamente quello TikTok è solo l'ultimo di una serie di canali social ufficiali. Pokémon è attivo su Twitter, Facebook e Instagram. Su Twitter vengono regolarmente condivisi aggiornamenti sulle ultime novità dedicate alla saga: il più recente è stato l'annuncio del prossimo Pokémon Presents, che avverrà il 18 agosto 2021 alle 15:00, ora italiana.

Nel Pokémon Presents ci sarà spazio per Pokémon Diamante Lucente e Pokémon Perla Splendente, oltre che per l'intrigante Leggende Pokémon: Arceus. Diteci, quale gioco vi interessa di più?