16

The Sinking City è stato posticipato a una nuova data di uscita

The Sinking City è ora previsto arrivare il 27 giugno 2019 dopo una decisione strategica da parte di publisher e sviluppatori.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   08/03/2019

The Sinking City, il nuovo gioco di Frogwares e Bigben, ha una nuova data di uscita, più lontana di circa un mese rispetto a quella nota finora.

Previsto inizialmente per il 21 maggio, The Sinking City è stato posticipato al 27 giugno 2019 su PC, PS4 e Xbox One. Gli sviluppatori e il publisher sono stati peraltro molto chiari sulle motivazioni di questo spostamento, che ha un carattere sia strategico che tecnico: "Con così tanti giochi destinati ad arrivare nel prossimo periodo e un sovraccarico di uscite tripla A a febbraio, il team ha deciso di pubblicare il loro gioco in un periodo di tempo meno affollato", si legge nel comunicato di Frogwares, "Il tempo aggiuntivo verrà inoltre sfruttato per effettuare miglioramenti marginali e per una raffinatura generale del gioco".

Qua sopra potete vedere il videodiario in cui gli sviluppatori spiegano il cambio di data di uscita, mentre ulteriori informazioni su questo interessante gioco dalle atmosfere lovecraftiane potete trarle guardando il video che ne illustra il gameplay investigativo e leggendo il provato di Aligi Comandini risalente alla Gamescom 2018.

The Sinking City è stato posticipato a una nuova data di uscita