13

The Surge 2 darà più libertà di scelta al giocatore, dice Deck 13

The Surge 2 risolverà le lacune del primo capitolo sfruttando un'ambientazione più ampia

NOTIZIA di Davide Spotti   —   06/07/2018

Deck 13 ha dichiarato di aver fatto tesoro dei feedback ricevuti dopo la pubblicazione di The Surge e ha specificato che con l'arrivo di The Surge 2 le lacune evidenziate dagli appassionati saranno finalmente colmate.

Intervistato da Gamereactor, il direttore creativo Jan Klose ha spiegato che questo obiettivo sarà facilitato anche dal cambio di ambientazione. In precedenza si aveva accesso solo alle strutture industriali della CREO, mentre questa volta il giocatore avrà più libertà di scelta.

"Credo che ci siano due cose importanti. La prima è che abbiamo davvero ascoltato molto i feedback dei giocatori, quindi abbiamo cercato di capire cosa funzionasse davvero, cosa incrementare e cosa non funzionasse nel migliore dei modi. È questa la base da cui siamo partiti per realizzare tutto quanto", ha spiegato Klose.

"La seconda cosa è che abbiamo davvero cercato di continuare la storia del primo episodio, ma cambiando completamente lo scenario. I giocatori non si troveranno di nuovo all'interno della CREO, questo massiccio complesso industriale, ma potranno esplorare la città, un ambiente urbano che inciderà sulle attività da svolgere durante il gioco. Abbiamo fatto il possibile per ottenere varietà e la maggior libertà di scelta possibile, in modo che il giocatore possa decidere come esplorare e fruire l'opera".

The Surge 2 uscirà nel 2019 su PC, PS4 e Xbox One.