7

The Talos Principle è disponibile anche su Xbox One

Croteam ha portato il suo brillante puzzle game narrativo, The Talos Principle, anche su Xbox One

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   02/09/2018

The Talos Principle è disponibile anche su Xbox One, acquistabile in formato digitale su Xbox Store al prezzo lancio di 39,99 euro anziché 49,99. Per l'occasione, Croteam e Devolver Digital hanno rilasciato un trailer di lancio del gioco.

Pubblicato originariamente alla fine del 2014 su PC, ricevendo svariati riconoscimenti internazionali, The Talos Principle ci mette al comando di una forma di vita sintetica che, guidata dalle parole del proprio creatore, si trova a dover risolvere una serie di puzzle per accedere a scenari sempre nuovi.

Al di là del grado di sfida crescente e degli oltre centoventi enigmi presenti nella campagna, a sorprendere in The Talos Principle è anche e soprattutto l'aspetto narrativo, che ruota attorno a diverse questioni filosofiche di grande impatto e non mancherà di farvi riflettere sul significato della vita.

The Talos Principle è un gioco di rompicapi in prima persona a cura di Croteam, i creatori della serie di Serious Sam, e scritto da Tom Jubert (FTL, The Swapper) e Jonas Kyratzes (Infinite Ocean).

Assumi il ruolo di un'intelligenza artificiale senziente collocata entro una simulazione delle più grandi rovine dell'umanità e collegata attraverso una cattedrale arcana.

I giocatori ricevono il compito di risolvere una serie di rompicapi sempre più complessi e intrecciati in una parabola metafisica relativa all'intelligenza e al significato in un mondo destinato inevitabilmente alla rovina.