2

TIC: Terni Influencer & Creator Festival 2024, tutti i dettagli sulla nuova edizione

L'edizione 2024 del Terni Influencer & Creator Festival si svolgerà dal 12 al 14 aprile: scopriamo tutti i dettagli sull'evento.

TIC: Terni Influencer & Creator Festival 2024, tutti i dettagli sulla nuova edizione
NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   09/04/2024

Il Terni Influencer & Creator Festival 2024 si svolgerà dal 12 al 14 aprile nel centro storico di Terni, e in occasione della nuova edizione si alterneranno nelle varie location dell'evento ben 130 ospiti.

Frutto della rinnovata fiducia della Fondazione Cassa di Risparmio di Terni e Narni, che ha reso possibile organizzare il festival e garantire l'accesso gratuito al pubblico, il TIC Festival sarà una tre giorni fatta di cultura, riflessioni e idee.

Concetti che verranno veicolati dai creator / influencer che hanno messo la propria capacità comunicativa al servizio di cause importanti come l'inclusività e la sostenibilità, l'empowering femminile, la lotta contro ogni forma di odio, violenza e discriminazione.

Fra le novità dell'edizione 2024 spicca la presenza di un palco in piazza Europa per concerti e dibattiti, collocato nell'ambito di un villaggio street food and beverage nato dalla collaborazione con Vitamina C e Birra Warsteiner.

Gli ospiti e i premi

Valerio Lundini sarà uno dei tanti ospiti del TIC Festival 2024
Valerio Lundini sarà uno dei tanti ospiti del TIC Festival 2024

Tantissimi gli ospiti dell'edizione 2024 del TIC Festival, fra cui Valerio Lundini, Pierpaolo Spollon, l'astronauta Luca Parmitano (in collegamento da Houston), Elena di Cioccio, Francesco Taverna (@IoSonoChico) e Giovanni Muciaccia.

Poi ancora Giovanna Sannino (Carmela di Mare Fuori), Cecilia Sala, Andrea Lorenzon (@CartoniMorti), Chef Hiro, Alessandro Beloli (content creator di Geopop), Giorgio Barchiesi (in arte Giorgione), Davide Grasselli (@Grax), Danilo Petrucci, Lorenzo Barone, Gianluca Torre e Ida di Filippo (Casa a prima vista), Samara Tramontana e Davide Avolio.

E infine i creatori di FantaSanremo, Chiara Galeazzi, Eugenio Cesaro e Lorenzo Federici (Eugenio in via di Gioia), lo chef Daniele Rossi, i creator del progetto Ugolize, Giacomo Bevilacqua (@aPandaPiace), Davide Nanni, Alberto Matano, le scienziate di Generazione Stem, Marco Andriano, Mark Kostabi, il professor Alberto Grandi, Davide Autelitano (Ministri), Roberto Dell'Era (Afterhours), Michele Mezzanotte e tantissimi/e altri/e.

Un'altra novità di questa edizione saranno i TIC AWARDS, nati grazie alla partnership con l'Ufficio Scolastico Regionale dell'Umbria: un progetto che vede gli studenti degli istituti superiori di Terni premiare i creator / influencer che hanno messo la propria potenza comunicativa al servizio delle grandi cause.