25

Tomb Raider I-III Remastered, versione fisica in arrivo? Aspyr risponde

Tomb Raider I-III Remastered potrebbe forse avere una versione fisica in futuro, o quantomeno Aspyr non smentisce categoricamente.

Tomb Raider I-III Remastered, versione fisica in arrivo? Aspyr risponde
NOTIZIA di Giorgio Melani   —   03/02/2024

Considerando il gusto classicista e nostalgico dell'operazione, è normale pensare che gli utenti interessati a Tomb Raider I-III Remastered possano volerlo in edizione fisica, cosa al momento non presente sul mercato, ma che potrebbe arrivare successivamente, con Aspyr che ha commentato la questione.

A dire il vero è praticamente un no comment, ma in una recente intervista di NintendoEverything ad Aspyr sul gioco in questione, il director of product della compagnia, Chris Bashaar, ha risposto in maniera vaga, sostenendo soltanto che "non abbiamo ancora fatto alcun annuncio su un'uscita in formato fisico di Tomb Raider I-III Remastered".

In molti vedono in questa risposta comunque una sorta di apertura, considerando che, di fatto, Bashaar non esclude la possibilità del lancio di una versione fisica, limitandosi a dire che questa non è ancora stata annunciata, facendo pensare che potrebbe essere presentata in un secondo momento.

Tomb Raider I-III Remastered sembra fedele agli originali

Tomb Raider I-III Remastered ripropone gli originali con un adeguamento grafico
Tomb Raider I-III Remastered ripropone gli originali con un adeguamento grafico

Per il popolo degli appassionati dei giochi in formato fisico questo potrebbe essere sufficiente per guardare con speranza alla prossima uscita di una versione di Tomb Raider I-III Remastered su supporto ottico o cartuccia (per quanto riguarda Nintendo Switch).

Per il momento, Tomb Raider I-III Remastered è una raccolta disponibile esclusivamente in formato digitale, considerando che si tratta anche di una produzione di dimensioni limitate, che tuttavia sembra essere davvero molto interessante.

Si tratta di versioni rimasterizzate dei primi tre capitoli della serie, che mantengono intatte i giochi originali in termini di contenuti e struttura, ma con un incremento nella risoluzione delle texture e un miglioramento generale della grafica tra animazioni e stabilità. Di recente è stata svelata la data del preload, oltre a vari dettagli sulle novità introdotte.