5

Topolino e Winnie The Pooh combatteranno all'ultimo sangue nell'horror Mickey vs Winnie

Dalle follie della decadenza dei diritti d'autore, arriva un altro horror sui personaggi celebri dell'infanzia, questa volta con un cross-over.

Topolino e Winnie The Pooh combatteranno all'ultimo sangue nell'horror Mickey vs Winnie
NOTIZIA di Giorgio Melani   —   02/05/2024

Sembra proprio che il recupero di licenze diventate di pubblico dominio per stravolgerle in maniera sconcertane sia una sorta di nuovo trend a Hollywood, come dimostra questo nuovo progetto di cross-over che dovrebbe porre Topolino contro Winnie The Pooh in un nuovo horror incentrato sulla lotta tra i due personaggi, intitolato proprio Mickey vs Winnie.

Da notare che non si tratta di una produzione legata alle precedenti sul genere, che hanno anche riscosso un certo successo: il Winnie The Pooh in questione non è quello di Blood and Honey, altro film horror con l'improbabile protagonista, bensì un'altra reinterpretazione del personaggio diventato di pubblico dominio.

Allo stesso modo, il Topolino di Steambot Willie, anch'esso diventato pubblico, non sarà collegato con il progetto Mickey's Mouse Trap, già annunciato in precedenza come altra interpretazione horror della celebre icona Disney.

Un cross-over horror imprevedibile (fino a un po' di tempo fa)

Mickey vs Winnie, il poster
Mickey vs Winnie, il poster

Secondo quanto riferito da Deadline, anche questo dovrebbe essere un horror in stile slasher alquanto tendente alla violenza e allo splatter esagerato, con personaggi che richiamano in qualche modo quelli classici ma risultano ovviamente distorti e deformi.

Nel film, seguiamo le sventurate vicende di un gruppo di amici "alla ricerca di brividi", che si avventura in un bosco sul quale circolano leggende metropolitane su mostri basati su personaggi celebri dell'infanzia, e che troveranno probabilmente proprio qualcosa del genere.

Non ci sono molte informazioni al riguardo, ma il poster diffuso sembra già piuttosto esplicito per questo "Mickey vs Winnie", in attesa di vedere cos'altro verrà fuori su questo incubo.