20

Toy Story 2: un fan ha ricreato con l'Unreal Engine 5 il classico del 1999

Impiegando circa 200 ore, un fan ha realizzato un rifacimento di Toy Story 2: Woody e Buzz alla Riscossa! in Unreal Engine 5.

Toy Story 2: un fan ha ricreato con l'Unreal Engine 5 il classico del 1999
NOTIZIA di Stefano Paglia   —   03/04/2024

Lo sviluppatore James Bushall ha realizzato un remake grafico dell'amatissimo Toy Story 2: Woody e Buzz alla Riscossa! tramite l'ausilio dell'Unreal Engine 5, con risultati davvero impressionanti, come possiamo vedere nel filmato qui sotto.

Bushnall ha impiegato circa 200 ore per creare il prototipo del video, in cui ha ricreato alcuni dei livelli originali del gioco in maniera fedele e replicato alcune delle dinamiche base del gameplay. Ad esempio, Buzz può saltare, spingere oggetti e intargire elementi come funi.

Stando alle parole dello sviluppatore il progetto è ancora in corso d'opera e ci sono alcuni elementi grafici da rifinire, che verranno migliorati con le versioni future. Detto questo, supponiamo per motivi legali, Bushnall non ha condiviso un link per il download di questo remake amatoriale né al momento sembra intenzionato a rendere il suo lavoro disponibile pubblicamente.

Vi ricordate di Toy Story 2: Woody e Buzz alla Riscossa!?

Uscito tra il 1999 e il 2000 su PS1, Nintendo 64, Dreamcast e PC, Toy Story 2: Woody e Buzz alla Riscossa! (il titolo originale è Toy Story 2: Buzz Lightyear to the Rescue) si tratta di un action adventure in 3D realizzato da Traveller's Tale e pubblicato da Activision, parzialmente basato sugli eventi del film della Pixar Toy Story 2.

Nel gioco si affrontano quindici livelli nei panni del mitico Buzz Lightyear, di cui potremo sfruttare tutto il repertorio, dal laser da polso per colpire i nemici e attivare vari meccanismi alle ali di plastica della sua tuta spaziale per eseguire dei doppi salti. L'obiettivo non è semplicemente quello di arrivare alla fine del livello, ma quello di esplorarli in lungo e largo per guadagnare abbastanza monete Pizza Planet completando vari obiettivi, come sconfiggere mini-boss, vincere gare a tempo, raccogliere oggetti speciali chiesti dai vari personaggi di Toy Story e così via.