0

Ubi Soft annuncia Splinter Cell

NOTIZIA di La Redazione   —   19/04/2002

Ubi Soft annuncia Splinter Cell

Ubi Soft ha annunciato ieri l'arrivo su XBox e PC di Splinter Cell, gioco di spionaggio in terza persona in uscita il prossimo autunno. Splinter Cell, che uscirà successivamente anche per le altre console di nuova generazione, verrà mostrato in occasione dell'E3 2002. Ecco il comunicato stampa integrale:

Parigi, Francia – 18 Aprile 2002 – Ubi Soft® Entertainment, uno dei più importanti publisher di videogiochi di tutto il mondo, oggi ha annunciato l’ultima creazione ispirata ai lavori del famosissimo scrittore di romanzi Tom Clancy. Splinter Cell TM è un gioco d’azione furtiva (stealth action) in terza persona, basato su cyber-terrorismo, agenzie segrete e operazioni coperte. L’azione si svolge nell’universo geopolitico, realistico e dettagliatissimo che viene dipinto nei libri di Tom Clancy. Nell’Autunno del 2002, Ubi Soft lancerà questo titolo d’azione in tutto il mondo nella versione per Xbox e PC, mentre per le altre piattaforme delle generazioni future bisognerà attendere fino al 2003.

Splinter Cell TM offrirà ai giocatori l’accesso alle più importanti squadre addette alla sicurezza nazionale, dove misteriosi agenti hanno la libertà di compiere qualsiasi azione, pur di proteggere l’America. In Splinter Cell TM, i giocatori controllano Sam Fisher, un operativo di una divisione della NSA, chiamata “Third Echelon”, specializzata in operazioni top-secret. Sam Fisher è addestrato perfettamente: saprà eludere i sofisticati sistemi di sicurezza delle fortezze dei servizi segreti, distruggere informazioni pericolose e neutralizzare il nemico, il tutto senza lasciare la benché minima traccia. Sviluppato negli studi di Ubi Soft a Montreal, Splinter Cell TM rappresenta un’esperienza di gioco unica, che permetterà ai giocatori di oltrepassare la sottile linea che separa la realtà dalla finzione.

“Splinter Cell TM è un titolo molto ambizioso, che vanta una qualità grafica senza pari e un gameplay innovativo, soprattutto grazie alla versione potenziata del motore Unreal™ di prossima generazione, di cui Ubi Soft si avvale”, ha dichiarato Laurent Detoc, Presidente di Ubi Soft Entertainment Inc. “Questo gioco è uno dei nostri migliori titoli dell’anno.”

Splinter Cell verrà presentato in anteprima al Electronic Entertainment Expo, che si terrà a Los Angeles il prossimo Maggio.