0

Ubi Soft e Disney

NOTIZIA di La Redazione   —   22/11/2001

Ubi Soft e Disney

Ubi Soft ha annunciato l'uscita di due nuovi giochi che avranno per protagonisti due dei più noti personaggi di Disney: Pluto e Biancaneve. Il primo è previsto per PlayStation e uscirà il 19 Novembre, il secondo è invece già disponibile dallo scorso 15 Novembre per Game Boy Color. Ecco il comunicato stampa al completo:

"Ubi Soft presenta “Pippo Giochi Pazzi” per PlayStation e “Biancaneve e i Sette Nani” per GAME BOY Color, due nuovi titoli caratterizzati dalla sempre prestigiosa licenza Disney, riconoscibile a livello internazionale per i suoi tratti “cartooneschi” e divertenti, e per essere da sempre sinonimo di qualità dei contenuti, che spesso si rivolgono a un pubblico adolescenziale.

Disney’s Pippo Giochi Pazzi
Chi non conosce Pippo, il più pazzo, strampalato e maldestro personaggio di casa Disney? Le sue assurde avventure tengono compagnia a grandi e piccini fin dal 1932 quando, per la prima volta, apparve in un cartone animato per opera di Mickey’s Revue. Da allora, Pippo ha conquistato fette di pubblico sempre più ampie, fino ad arrivare alla pubblicazione delle sue peripezie in 14 lingue e 15 Paesi.

Con Pippo Giochi Pazzi, Ubi Soft presenta il primo videogioco in assoluto interamente dedicato al noto personaggio. Il migliore amico di Topolino, questa volta, invita tutti i videogiocatori a entrare in casa sua per l’inaugurazione della nuova sala cinema…peccato però per la mancanza di diverse pellicole che impediscano la proiezione di alcuni filmati. Tocca dunque ai giocatori aiutare Pippo a rovistare gli interni e gli esterni della casa (per un totale di 15 ambientazioni diverse), e a risolvere gli enigmi e i puzzle per ritrovare le pellicole mancanti. Ogni volta che una di queste verrà trovata, la gratificazione di poter assistere a uno dei tantissimi filmati in pieno stile Disney sarà enorme!

Il gameplay di questa avventura in 3D è decisamente originale in quanto combina, all’azione principale, 6 mini-sfide sportive che prevedono attività come la pesca, lo sci, la guida e il golf. Il vero mix esplosivo, però, è composto da una dose massiccia di diversi elementi: esplorazione, puzzle, azione, corsa e avventura, rendendo il gioco assolutamente vario e divertente, assicurando allo stesso tempo un’ampia longevità!

Disney’s Biancaneve e i Sette Nani
La trama la conoscono tutti, quella di una delle favole più belle in assoluto che ora diventa interattiva su GAME BOY Color. Il piccolo giocatore avrà a disposizione un vero e proprio libro animato, in cui i 7 capitoli rappresentano altrettanti livelli di gioco popolati da tutti i personaggi della favola: i Sette Nani, la Regina Malvagia e il Principe Azzurro.

Grazie alle due modalità di gioco (Storia e Terreno di gioco) si può scegliere se superare i diversi livelli in successione impersonando anche gli altri protagonisti della favola, oppure risolvere gli enigmi forniti dai numerosi mini-giochi quali: labirinto, puzzle, allinea i simboli o ripeti la melodia.

Oltre alla colorazione degli scenari in pieno stile Disney, Biancaneve e i Sette Nani offre contenuti educativi, stimolando il piccolo giocatore nell’apprendimento di base in sinergia con l’utilizzo delle nuove tecnologie."